Archivio

Archive for gennaio 17, 2012

Cambio..di pensione..vado in canton Ticino..!!

gennaio 17, 2012 Lascia un commento

Un carcere olandese.

BOTTA… 19 maggio 2009.

Il ministero della giustizia olandese ha annunciato che chiuderà otto prigioni e taglierà 1.200 posti di lavoro nel sistema carcerario. Un calo del crimine ha lasciato molte celle vuote.
Negli anni 1990 l’Olanda aveva una carenza di celle di prigione, ma un declino della criminalità ha portato ad eccesso di capacità del sistema carcerario. Il paese ha ora la capacità per 14.000 prigionieri, ma solo 12.000 detenuti. Il vice ministro della giustizia Nebahat Albayrak ha annunciato il Martedì che otto prigioni saranno chiuse, con conseguente perdita di 1.200 posti di lavoro. L’eccesso di capacità è il risultato del tasso di criminalità in calo, che il ministero prevede di continuare per qualche tempo.

http://vorige.nrc.nl/international/article2246821.ece/Netherlands_to_close_prisons_for_lack_of_criminals

+++

E…RISPOSTA! ..1 Luglio 2009..

I Paesi Bassi hanno accettato di ricevere almeno 500 detenuti belgi nella prigione di Tilburg a partire dal prossimo anno.
I Paesi Bassi e Belgio hanno concordato i termini secondo cui i detenuti belgi potranno scontare la pena nel carcere olandese di Tilburg. Entrambi i governi discuteranno i dettagli della transazione a fine mese. Il vice ministro della giustizia Nebahat Albayrak ha detto al parlamento olandese il mercoledì che ha concordato con il suo omologo belga Stefaan De Clerck che almeno 500 detenuti belgi saranno traslocati presso la prigione di Tilburg a partire dal prossimo anno. Il Belgio sta affrontando una grave carenza di celle in prigione, mentre i Paesi Bassi ha attualmente un surplus disponibile. L’accordo con il Belgio salverà la prigione di Tilburg dall’essere chiusa come parte di un piano di riduzione di prigioni. I prigionieri belgi rimarranno sotto la legge belga e il Belgio sarà responsabile per loro. Ma saranno sorvegliati da guardie olandesi. Il Belgio paga  30 milioni di euro per esportare i suoi prigionieri nei Paesi Bassi. Si è convenuto che la prigione di Tilburg sarà a disposizione dei belgi per tre anni con un’opzione per estendere l’accordo di un anno. Albayrak ha chiamato l’affare olandese-belga “unico al mondo intero”. Albayrak voleva chiudere otto carceri e tagliare 1.200 posti di lavoro nel sistema carcerario a causa di un declino della popolazione carceraria. L’accordo con il Belgio consentirà di salvare posti di lavoro, mercoledì scorso, la maggioranza in parlamento ha chiesto di rimandare la chiusura della prigione. http://vorige.nrc.nl/article2288007.ece

++