Archivio

Archive for settembre 29, 2011

Questo vino si lascia bere.. solo…

settembre 29, 2011 Lascia un commento

 

Alt! Ferma tutto..dice il Signor Capretto a sin.produttore di vino,di Grazzano Badoglio.

+++

Imbottigliato o sfuso,il mio è vino di qualità e ve lo porto a casa vostra sino in cantina.

Barbere selezionate,Grignolino d’Asti,Sauvignon,Chardonnay,Cortese,Vino da dessert.

Sono agricoltore e vignaiolo.

Anzi siamo in due..io e mio fratello…

..l’altro…ripreso col gemello dell’editore…

+++

Amici ..non bevete da soli..se non volete..sembrare..al tristone appeso dietro…

+++

…meglio bere con Capretto il suo vino..benedetto…

Az.Agricola Renato Capretto

Strada cascine Napoli-Grazzano Badoglio (Asti)

caprettoazienda@alice.it

+338-2168188

+++

FINE

Famiglie non riescono piu’ a risparmiare

settembre 29, 2011 Lascia un commento

Il potere di acquisto delle famiglie nel secondo trimestre dell’anno è diminuito dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,3% rispetto al secondo trimestre 2010. Lo rileva l’Istat. Scende la propensione al risparmio delle famiglie.

La flessione congiunturale del tasso di risparmio – spiega l’Istat – è il risultato di una crescita del reddito disponibile (+0,5%) più contenuta rispetto alla dinamica della spesa per consumi finali (+0,9%) espressa in valori correnti. Ugualmente, rispetto al secondo trimestre del 2010, il reddito disponibile delle famiglie in valori correnti é aumentato del 2,3%, a fronte di una crescita del 3,7% della spesa delle famiglie per consumi finali.

Il tasso di investimento delle famiglie (definito dal rapporto tra gli investimenti fissi lordi, che comprendono gli acquisti di abitazioni e gli investimenti strumentali delle piccole imprese classificate nel settore, e il reddito disponibile lordo) sempre nel secondo trimestre è stato pari all’8,9%, più basso di 0,1 punti percentuali rispetto al trimestre precedente e invariato rispetto al secondo trimestre del 2010.

In realtà le famiglie non risparmiano piu’ da anni, ovvero, chi risparmia comunque trova il modo di risparmiare anche adesso e chi non risparmia non gliene cale di risparmiare nemmeno ora.

A parte questo che sia tutto piu’ caro, quindi piu’ difficile è vero, molto dipende anche dal nostro “piangerci addosso”, ovvero, la situazione è questa e lo sappiamo, e le idee, cari signori, dobbiamo farcele venire noi!