Archivio

Archive for settembre 22, 2011

Cronaca.. dal Pequod.. o dal Beagle..nel 1969..? Comunicato allegato…

settembre 22, 2011 Lascia un commento

Amatissimi lettori,abbiamo un nuovo progetto tecnico offerto dalla ditta Photolife2 di corso Libertà,del signor Roberto seguito dal fido Manuel di Bs Aires che ci permette di migliorare la qualità delle foto inserite.Vogliate portare pazienza,mentre inizio a presentarvi parte  dei campioni al valore di questo viaggio di studi effettuato nel lontano 1969,per intanto,cercherete di riconoscerli voi da soli,ma devo innanzi tutto modificare tutto il materiale fotografico annesso.Grazie.Un giorno o due ancora,salvo reclami da parte dei partecipanti.Grazie anche a loro.

 

 

Uomini in maaaree!!!….

+++

 

Ecco il nostromo della portaerei USS Kennedy..che megafona l’allarme alle unità di salvataggio….

+++

La USS Kennedy nella baia del porto di Atene…1969+

+++

 


..Cala una scialuppa..!!.cala una scialuppa.. in mare…!!

..peccato…gli ufficiali hanno incominciato a beccarsi appena dopo la partenza..e nel frattempo una delle due uniche carte nautiche..era già volata in mare…appena partiti…la rotta prosegue ..a lume di naso…

+++

 

Il comandante in primo piano..ed il terzo ufficiale..con gli occhi rivolti al mare…all’alba…alla  ricerca degli scampati..

+++

 

 

Il secondo ufficiale in relax..infilato in branda.. pronto per ogni evenienza…

+++

un giovane Darwin a bordo…in primo piano..con il comandante al timone ed il secondo ufficiale a poppa…

+++

L’infermiera della marina australiana..è stata portata a bordo dal giovine Darwin..

mentre parte dell’equipaggio era in trasferta…a perder tempo..al solito…

+++

 un naufrago viene recuperato..e ne resta un altro in mare…

+++

Fine prima puntata.

Per soddisfare la curiosità dei nostri lettori,segnaliamo che il Pequod era una nave baleniera al cui comando si trovava il famoso capitano Achab che dava la caccia a Moby Dick,romanzo di H.Melville.

Mentre il Beagle era la nave cartografa con cui Charles Darwin fece il periplo della terra accompagnando il capitano Robert Fitz-Roy dal 1831 al 1836 e di cui lasciò un diario intitolato: Viaggio di un naturalista intorno al mondo.

Seguiranno altri dettagli sulla rotta ed i personaggi coinvolti in altra puntata,prossimamente.

+++

Grazie.

Gradevole..proprio niente male..abbiamo visitato per voi…aperta sino al 2 ottobre…

settembre 22, 2011 Lascia un commento

Dicono di me che non sorrido molto..ma a far sorridere Dario Gaito che è l’organizzatore con Paola Caramel,non inquadrata oggi per tempistiche differenti,dicevo,non è semplice.

Molto ben presentata questa Mostra di Poesie ed Opere varie dedicate a “La Pace” tra Parola ed Immagine nella Chiesa della Confraternita di san Bernardino in via Duomo,Vercelli,per chi ci leggesse da fuori città.

Sicuramente uno sforzo non comune per gli organizzatori mettere insieme Poesie ed opere da tutta Italia ,che secondo il mio parere,ovvero di un autentico pesce fuor d’acqua,non meritano che dei complimenti per la freschezza e la serietà con cui tutto è stato esposto.

Vi vorrei davvero influenzare a visitare questa esposizione di cui abbiamo scritto precedentemente,in Meeting di poesia del 12 settembre u.s. la quale resta aperta sino al 2 ottobre con gli orari,sabato-domenica,praticamente mattino e pomeriggio,giovedi e venerdi 16,30-19,00.-

Non pubblico i nominativi degli autori le cui opere sono fotografate in quest’articolo,per decenza nei confronti di chi non ho potuto inserire,e lo spazio purtroppo è quello che posso trovare anch’io,non ho più memoria sia nel computer come nel cervello,ma la prima memoria vuole dei soldi.. che non voglio cacciar fuori per un extra,e quella del cervello,ne riparliamo…

Vedete come si presenta la poesia di un autore, con accanto un’opera grafica di un altro autore,ovvero in linguaggio tessile,un composeè o mix and match.

 

 

 

 

 

 

 

 

 +++

 

+++

+++

+++

+++

+++

Sabato 1 Ottobre ore 17

 Paola Caramel in pièce teatrale stesso luogo stessa organizzazione.

Vi attendono interessati..o/e.. numerosi.

+++

FINE

Signor Warren..che sarà di noi…??

settembre 22, 2011 Lascia un commento

Warren Buffet passa gli ottanta da un pezzo…e mi pare sorridente…cosa ci nasconde?

+++

Gli anziani sono la nostra difesa e saggezza…

+++

Se la borsa cala chi ci guadagna?

Chi ha soldi freschi da buttarci dentro.

Secondo voi..chi..per dire un nome a caso..?

Warren Buffet..forse?

Io direi di sì.

Infatti cercavo di darmi una ragione di come avesse investito giorni fa 5 miliardi di dollari nella Bank of America che è stata anch’essa declassata ieri,come tante altre banche.

Secondo la mia opinione se ti indebiti con un poveraccio,gli dai poco o nulla di interesse.

Ma se lo fai con Mr Warren non ti indebiti per due lire..ti indebiterai per qualche miliarduccio…e se lui  si prende il rischio vorrà i suoi bei collaterali a garanzia..o mi sbaglio?

Mr Warren ha comprato a prezzi di mercato stracciati la sua bella quota nella banca.

La banca se lui passa a chiedere,sarà difficile che si neghi,in più c’è la Fed che ti inietta soldi in cassa a tassi poco sopra lo zero o quasi.

Ne chiede due borsate da prestare alla Grecia o all’Italia..se si mettono d’accordo su di un tasso da amici…ok,allora,ti do 100 a tasso 10,che mettiamo come sconto,ovvero dei 100 te ne verso solo 90 e gli altri 10 me li ficco in tasca e subito.

La gente sta fuggendo da Wall Street piena di timori,oggi compra ,domani vende in perdita,e finiscono tutti nella rete dei Titoli di Stato che sono in concorrenza con quelli privati,nel pagare il poveraccio poco..nulla.

Anzi,il poveraccio rischia pure,ma questo rischio non gli viene riconosciuto,cacchi tuoi.

O prendi e ti accontenti,o mettili in banca a tasso zero,mentre le spese di tenuta…conto e  tutto…aumentano..o sotto il materasso che intanto il numero dei ladri è in incremento a causa della crisi.

Secondo la mia idea il signor Warren che non ha mai fretta quando si tratta di far moneta,quel bel 10 lo utilizza in borsa,è tutto infatti a prezzi di recupero…poi attende..attende..attende…e quando la gente si farà  di nuovo viva,lui…guadagnerà…guadagnerà…guadagnerà…+

 

Io la vedo così,in fondo col mal di pancia che hanno tutti,la Svizzera ha una stima di crescita per quest’anno che si avvicina al 2%,e ciò nonostante il rafforzamento del franco,e credo 0,9%, stimato per l’anno prossimo.

Dato che questa cifra può dare fastidio in giro,giustamente nessuno ne parla.

Occupiamoci dell’Irlanda…o dell’allenatore dell’Inter.

+++

FINE

Nasce partito asini

settembre 22, 2011 Lascia un commento

Anche i somari sono vittime del regime siriano: è lo slogan del neonato Partito degli asini, fondato da un curdo-siriano rifugiatosi nel nord Iraq. L’annuncio è arrivato a poche ore dalla diffusione su Youtube di alcuni video amatoriali che mostrano membri delle forze fedeli al presidente Bashar al Assad sparare e uccidere numerosi asini in una imprecisata località del Paese.

Uno dei filmati (www.youtube.com/watch?v=wT2ffcQHc_o) mostra uomini in divisa mimetica disporre una ventina di asini in cima a un rialzo di terra e poi aprire il fuoco con mitragliatrici contro gli animali che si accasciano uno dopo l’altro a terra. Un miliziano lealista rincorre addirittura un asino che tenta di scampare al massacro. Nelle settimane scorse, altri video amatoriali avevano mostrato analoghi crimini compiuti da forze fedeli ad al Assad contro mucche.

La Siria è un Paese essenzialmente agricolo e tutte le principali città sono circondate da ampie regioni rurali. Secondo fonti degli attivisti sono oltre 3.000 le persone uccise in Siria dall’inizio delle proteste nel marzo scorso. Fonti Onu parlano di circa 2.700 uccisi. Solo oggi, secondo fonti degli attivisti, 13 persone sono state uccise, tra cui una donna, dalle forze lealiste nella regione di Homs, in quella nord-occidentale di Idlib e in uno dei sobborghi di Damasco Sui muri della sua residenza ad Arbil, nel nord-Iraq.