Archivio

Archive for settembre 1, 2011

Meditazione…

settembre 1, 2011 Lascia un commento

Meditazione. Victor Nomin, pittore vercellese,2001.

Non vorrei darvi l’impressione di scoprire l’acqua calda,ma molte grandi aziende come tante pure piccole non potrebbero presentare dei buoni bilanci senza affidarsi alla finanza.

Cioè il credere che un ciclo industriale sia in grado di generare utili sufficienti da rendere contenti azionisti,dirigenti ed impiegati è un sogno che non tutti gli anni si ripete,ed allora dovreste avere un direttore finanziario che sia in grado di farvi saltar fuori dei soldi impiegandoli possibilmente con profitto in operazioni che non hanno nulla a che vedere con il vostro mestiere,ma che son sempre soldi necessari per tirare avanti.

Non è da oggi che grandi industriali pratici dell’uso,abbiano giocato in borsa,preso delle posizioni su materie prime,speculato su valute.

Certo direte voi,e se le cose gli fossero girate storte saremmo tutti a casa,ma quando si impiegano grandi capitali,facendo i debiti scongiuri,un po’ guadagni di qui,un po’ perdi di là,e se proprio non sei un manigoldo e ti affidi anche a delle società dove c’è l’occhio del padrone dentro,alla peggio chiudi in pari.

Sono discorsi complicati da fare.

La gente mediamente non è preparata a giudicare,e soprattutto teme ciò che non conosce,in più c’è sempre pronto qualche media ostile a suonarti la grancassa contro,e se un Comune con i derivati si mangia dei soldi,viene accettato,fa parte del nostro sistema piagnone,se invece coi soldi dei contribuenti guadagna in borsa,bisogna stare ben zitti dal non prendersi delle critiche.

Infatti si è talmente abituati a sentire parlare solo di soldi persi o mangiati che avere una plusvalenza finanziaria,suonerebbe come un miracolo o una farsa.

Eppure una sana gestione delle risorse non può prescindere dal fare anche investimenti finanziari,sia che amministriate un Ospedale sia una Casa di Riposo.

Ma è un parere mio,non fateci caso,nel frattempo, se necessitate denaro per fare invece investimenti in macchinari o altri succedanei per l’azienda e non avete i soldi,provate ad andare in banca a chiederli,cosa altro volete che vi dica.

+++

FINE

Grazie del ricordo..amici di Linktime srl.

settembre 1, 2011 Lascia un commento

La Famiglia Zucca in ferie…immagine che pare tratta da un film.

Il nostro famoso ex-concittadino si è ricordato di noi ed eccolo ripreso con tutta la famiglia in Francia…tra il Var e la Provenza,zone dotate di clima molto secco e salubre.Troviamo normale che a Gigi abbiano affibbiato anche il cane..e notiamo con piacere come il figlio sia in vacanza con i genitori…per cui o è un mammone..come il nostro editore o Gigi lo nutre di lavoro anche durante le ferie. Insomma lo prepara alle responsabilità…e come possa ancora.. Andrea.. anche sorridere non me lo spiego…+

Gigi ha creato un business tutto famigliare unitamente alla sua Signora,salvo per il cane… che risulta impiegato.. come guardia diurna e notturna..sono tre aziende diverse..sulla stessa barca.

Per chi l’avesse dimenticato..anche Gigi ha avuto una folta criniera..la foto lo ritrae  in seconda scientifico..ma resta più magro dell’editore…e non solo..se pensiamo ad altri amici di gioventù..concittadini.

 

+++

Il record di Gigino risale alla terza media anche per lui..non per nulla siamo stati compagni di classe sino alla 2a scientifico..quando me ne andai in esilio..

io di materie riassumo,tre..portate a settembre,lui..quattro…

 

…ecco il nostro portabandiera in 3a B…

ma il trucco del motorino funzionò per entrambi…solo che il suo è stato rottamato..dopo un uso intensissimo..da casa sua..a sotto casa di chi…non si può più dire.

 

Identico,per entrambi,salvo nel colore.

 

+++

Se li cercate per lavoro potete contattarli tutti e tre su:

http://www.linktime.it/

date un’occhiata al loro Sito

Luigi detto “Gigi” Zucca,la signora Pinuccia,ed il figlio Andrea

ripetiamo… il cane…per il momento mangia a sbafo.

+++

FINE