Archivio

Archive for agosto 4, 2011

Pronto…Jack..pesante Wall Street..? ceni con pollo allo spiedo..o.. gamberi?

Da.. New York… Jack il Broker.

+++

I Titoli delle news sono roboanti ma vedremo domani.. come andrà.Per intanto fatevi un doppio whiskey,bourbon del Tennesse,che non ci possiamo comunque fare nulla..gallina vecchia fa buon brodo…se Roma piange..con Sparta.. Atene non ride..chi va a Milano perde il divano..il bene non è bene..se non è ricompensato a male..etc..etc.

Cooome? Dite che vi prendo in giro?

Io ragazzi sono più inguaiato di voi..ma stassera mi faccio un pollo allo spiedo..e non i gamberi..che sono dei crostacei…+Mi fanno venire l’orticaria.Non è vero. Ed il mio medico non vuole che ne mangi.Non è vero.

 Ma dipende da come sono… d’umore.

NERO!!

 Strong Dollar, Weak Jobs Outlook Fuel Market Plunge-

Dollaro forte e debole prospettiva di nuovi impieghi alimentano caduta del mercato.

 

Dow

 11,419.74 -476.70 4.01%

 

 Thu, Aug 4, 2011, 3:48pm EDT – US Markets close in 11 mins

+++

Per voi in Europa domani sarà peggio…beccati questa!

+++

+Fine+

Duetto di Enrico Macias e Cheb Mami.

 

+++

Se aveste mai pensato che Macias mi assomigli nelle fattezze del viso,potrebbe anche essere,è solo un pò più anziano…ma ci sa fare.Meglio di me.

In altri tempi gratuitamente si poteva fare esercizio di francese ascoltando e vedendo le reti televisive d’oltre Alpi.

Saran passati quindici anni e fuori le mura di Granada,se ricordo bene,in Spagna ci fu un bellissimo concerto di Macias dedicato al suocero,Cheikh Raymond trasmesso dai nostri cugini di TF1 o 2.

Vi propongo solo il duetto con Cheb Mami,che è stato anche partner di Zucchero.

+++

Enrico Macias, vero nome Gaston Ghrenassia (Costantina (Algeria), 11 dicembre 1938), è un cantante francese. Algerino di famiglia ebraica, ha iniziato a suonare la chitarra dall’infanzia. Suo padre era violinista in un’orchestra di musica araba e andalusa. Quindi, il ragazzo poté facilmente unirsi al gruppo e, all’età di 15 anni, prendere il posto del leader, Cheikh Raymond.

 In seguito ha svolto l’attività di maestro di scuola. Nel 1961, a causa dei gravi problemi conseguenti alla Guerra d’Algeria, la situazione diventò praticamente insostenibile per gli ebrei e il Giovane Gaston decise di fuggire in Francia con la moglie Suzy, figlia di Cheikh Raymond che era stato assassinato in quello stesso anno.

 

Ahmed Khelifati Mohamed, in arte Cheb Mami (in arabo: شاب مامي) (Saida, 11 luglio 1966), è un cantante algerino, annoverato tra i più importanti interpreti del pop-raï.

Nato a Saida, nel sud-ovest dell’Algeria, già a 14 anni era riuscito ad affermare il suo talento, seppure a livello prettamente locale. Nel suo percorso artistico ha sempre cercato di mantenere intatte le caratteristiche del raï più tradizionale, spesso minacciate dalle tecniche di registrazione in voga ad Orano, centro musicale molto importante, distante 170 km dalla sua città natale. Nel 1995 si è trasferito a Parigi, dove confluiscono le varie influenze della world music e dove è presente un grande numero di immigrati algerini. presente un grande numero di immigrati algerini. Ha collaborato più volte al fianco del suo connazionale Cheb Khaled, registrando inoltre i backing vocals in “Desert Rose” di Sting e duettando con Samira Said in “Youm Wara Youm”; in Italia è noto per aver collaborato con Zucchero nella canzone “Così celeste”, nel 2004.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cheb_Mami ed Enrico Macias

+++

Fine

 

CORSI E RICORSI STORICI…IL KLONDIKE.. E L’ORO..

agosto 4, 2011 1 commento

+ Oggi non si parla che.. di corsa all’oro…+

Chaplin in la Febbre dell’oro,versione.. coccodè..a taglia di uomo.

La notizia raggiunse gli Stati Uniti nel luglio 1897, quando i primi cercatori che tornavano dopo aver fatto fortuna giunsero a San Francisco (California) il 15 luglio e a Seattle (Washington) il 17 luglio. Nel 1898 la popolazione delle terre ove era stato scoperto l’oro arrivò a 40.000 abitanti, minacciando di provocare una carestia.

Giunse gente fin dalla lontana New York, dalla Gran Bretagna e addirittura dall’Australia; a sorpresa, molti erano liberi professionisti, come insegnanti, dottori, persino un ex sindaco, che rinunciò alla sua rispettabile carriera politica per affrontare l’avventura (morirá “lentamente” di scorbuto in una capanna arrangiata sul Peel River).

Tra i molti a prendere parte alla corsa vi fu lo scrittore californiano Jack London, i cui libri più celebri (Il richiamo della foresta e Zanna Bianca), oltre ad un gran numero di racconti brevi, furono influenzati dalla sua esperienza della corsa all’oro.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Corsa_all%27oro_del_Klondike

+++

Charlie Chaplin da Il Monello

+++

Molti film sono ambientati durante la corsa all’oro dello Klondike. Il più celebre è il film muto The Gold Rush (1925, in italiano La febbre dell’oro), diretto e interpretato da Charlie Chaplin. In esso, un ingenuo cercatore d’oro rimane intrappolato dalla bufera in una capanna insieme ad un ricercato dalla legge e ad un altro cercatore. Dopo varie vicende, i due cercatori della capanna divengono milionari e il protagonista si innamora di una donna locale che ricambia la sua passione, e insieme si imbarcano per tornare a casa.  

+++

 

Chaplin alle prese… con una scarpa e lacci in: La Febbre dell’oro

+++

 

In lotta con il cane per dividersi..un osso…

+++

 

senza commento….

 

+++

 

 

+++

 

+++

Fine