Archivio

Archive for luglio 2011

Passo..e chiudo..radio sera di domenica…in città.

luglio 31, 2011 Lascia un commento

Concordo che girare in bici di sera sia gradevole.

Or ora mi sono accorto di un nuovo posteggio nella nostra città ricavato da un ex-cortile o quello che sia.E’ comunque utile.

Saranno trenta- cinquanta posti auto di fronte alla stazione delle corriere tra corso Gastaldi e via Pietro Micca.

Forse farebbe piacere per chi gira in auto, senza sapere dove lasciarla,che potrebbe avere l’ aiuto di qualche indicazione per trovarlo..questo posteggio.Cioè vedersi… qualche bella… P P P P… di Parking con freccia indicativa che guidi l’ignaro autista a destinazione.

Se poi si aggiungesse al cartello il numero dei posti di cui dispone lo spazio,forse.. ma solo..forse..sarebbe un aiuto in più.

Indiscrezione e curiosità.

Ma alle 23 di sera di domenica,come può essere che in piazza della Stazione non ci sia quasi una bici comunale in locazione…mentre il simil-parking-bici..di piazza Pajetta è pieno zeppo?

Le hanno prese i ragazzi per andare alle giostre o sono in manutenzione?

I nuovi bidoni di plastica colorata fanno chic e sono belli e forse pratici.

La differenziata fa parlare di se sui giornali locali,paragoni,esempi,citazioni…lettere ai vari direttori..

Ho imparato che ci si deve adeguare nella vita e fare ..pippa.

Mi meraviglio che nell’oscurità della sera,ci sia gente in giro con sacchetti strani in mano,e che poi li deposita nei bidoni… dei vicini di casa.

Che sconcezza…vergogna!

+++

Fine

Ognuno di noi… ha un suo prezzo..?

luglio 30, 2011 Lascia un commento

Giovanni Paolo II con Bob Dylan.

Ognuno di noi.. ha un suo prezzo?

La trovo una frase orribile,perché nessuno di noi deve avere un prezzo,non siamo schiavi da vendere o da acquistare sul mercato. Ma le nostre prestazioni d’opera variano di valore secondo ciò che abbiamo da offrire, e probabilmente anche secondo i risultati precedentemente…ottenuti.

Il celebre curriculum.

Poi come al solito,decide alla fine la contrattazione tra domanda ed offerta.

Ho citato una volta Joan Baez, e forse due, Bob Dylan.

La prima per dire che a 70 anni le pretese artistiche di una cantante dei miei tempi non possano più essere quelle di una star giovane in ascesa,e nel caso di Bob Dylan,di uguale, settantenne che è in giro con Mark Knopfler per una trentina di concerti in Europa,di cui quattro in Italia,  più o meno reputo la stessa cosa.

In fine,non so quanti spettatori possano raccogliere,perché i gusti del pubblico cambiano,soprattutto quelli della gioventù.

Non mi dispiace neppure Eric Clapton,”mano lenta”,come il greco Dallaras con la sua musica tradizionale ed affascinante, o la sua compatriota Haris Alexiou,in più sapete come vada.. in Grecia oggidì….e di lavoro sinchè sei sano,e le corde vocali ti assecondano,perché rifiutarne?

I cachets dei sessanta-settantenni devono per forza essere scesi,ed avreste un’ottima opportunità per togliervi una voglia ed avere dei simpatici ospiti a cena.

Rischiando.

Chi?

Non io di sicuro,e neppure qualche associazione professionale.Ma ci avreste tra il pubblico pagante,almeno per quanto mi riguarda. Se guardate il costo del biglietto,non certo popolare,vi fate un’idea che qualche previsione di magro bottino sia già in vista.

Ovvero che il pieno,non può più essere il pieno degli anni ‘ 70.

Ma resta il debito richiamo,sono nomi importanti per chi sa di musica.E chi non sa,ha un’opportunità in più di imparare.

Vercelli Città d’Arte può valere anche qualche concerto di valore,dove farlo,decidete voi,non è il caso che in piazza Cavour debbano stare svegli tutta la notte,non abbiamo però dei centri espositivi a prova di hertz.. in giro per il vicinato.. che si possano prestare all’occasione e dove non si espone nulla ??

Il turismo è fatto anche di richiami per le allodole..non per gli usignoli.

+++

Informazioni sulle prevendite in Italia con date:

http://www.viagogo.it/Biglietti-Concerti/Country-e-Folk/Bob-Dylan-Biglietti?affiliateID=671&pcid=PSITGOOBobDy97D7BC639C-000076&gclid=CMGI5ZKMqqoCFYMKfAod2G2qXA

Joan Baez occhio che gli americani usano prima il mese,poi il giorno!

http://www.joanbaez.com/tourschedule.html

Haris Alexiou

http://www.haris-alexiou.eu/index.html

per conoscerla con Giorgos Dallaras:

http://www.youtube.com/watch?v=vzsyPi8K3x0

Giorgos Dallaras:

un unico concerto a Vienna  il 26 novembre…

www.dalaras.gr

a me è successo di vederlo e di sentirlo cantare nel ’74-75 ad Atene…circa a Natale..ed è un regalo che mi porto ancora appresso.

Vedete un pò Voi…o meglio,ascoltate un pò voi..+

+++

Fine

 

 

Gli Uomini hanno un lato B migliore delle donne?

luglio 30, 2011 Lascia un commento

http://www.wiple.it/index.php?page=showvideo&cod=11874

Lusignolo vi consiglia di guardare questo video…

Il lato B è migliore solo quello delle donne? Secondo noi “certi uomini” sono anche meglio…

Arriva l’estate ed esplodono gli ormoni… voglia di musica, di ballare, di giocare, di fare festa, di cercare anche nuove emozioni… di musica.

Buona estate a tutti, ma soprattutto non dimentichiamo mai di cercare quello che siamo e di mostrare coraggio, è un modo anche semplice ed appagante per non prendersi troppo sul serio e “viverci” sempre, vivere adesso!

La firma è in franzosen…1964

luglio 30, 2011 Lascia un commento

Aria nuova.. trasloco..me ne vado.

Ha adornato a sufficienza una mezza parete di casa di mia zia..ma non voglio tenerlo in cantina ad ammuffire..piuttosto lo cedo o lo scambio..ma oltre ad un pò di quaglia..vorrei anche minimo un Nigro,o un Fazzone,un Bosio,un Donna,un Merlin..un Albeltaro..insomma nomi di artisti che si vendono sulla nostra piazza,ma mi deve anche piacere,se no, non scambio un bel nulla.

E’ francese di firma, del 1964.Secondo me rappresenta l’Estaque,immortalato da Cèzanne nei pressi di Marsiglia,ma facilmente mi sbaglio.Comunque sia,o vi piace o non vi piace.

Se vi piace ve la cavate con l’equivalente di qualche camicia di Brooks Brothers,o un paio di Church’s più due cravatte ed una pochette di seta.

+++

Schoen ?? Bello.Vi piace?

olio su tela,62 x 73 cm.

Non c’è fretta,gli stipendi li ho pagati,e per una pizza..mi resta moneta sufficiente.

+++

contattate per offerte: gptorres@libero.it

sarebbe in fine..un affaruccio..saltuario ed occasionale..

firmato

Mustafa

la vostra guida..negli acquisti d’arte.

++

Export inquiries welcome!

+++

Fine

Non pensate che..scherzi..sempre..

luglio 30, 2011 Lascia un commento

Stamane di buon’ ora sono andato a fare del birdwatching in risaia…passano sempre mute di ciclisti..è uno sport che fa bene alla salute..ed il sole..ti rinfranca..ti dà quella gioia di vivere di cui tutti abbiamo bisogno…..

 

è  cavaliere d’Italia..anche lui

http://www.animalinelmondo.com/animali/volatili/565/cavaliere-d-italia.html

+++

 

Piero..

 

Paola

 

Pippa…

http://www.dailymail.co.uk/femail/article-2005273/Pippa-Middleton-flies-charity-race-1-000-hour-helicopter.html

+++

Buon fine settimana a tutti…da Josè de  Sucre.

+++

fine