Archivio

Archive for agosto 11, 2017

ma è in anticipo o in ritardo?

agosto 11, 2017 Lascia un commento

Jean Modeste lo ha visto così…olio su carta.

In foto sul balcone

Mi è nato un ciclamino qualche giorno fa quando la calura la faceva da padrone.Beh che c’è di strano potrebbe dire qualcuno che ne sa di fiori più di me ecco dove sta l’inghippo,perchè il ciclamino dovrebbe fiorire d’inverno e non d’estate.

Allora mi sono detto ma è in anticipo o in ritardo sulla normale fioritura?

Non so darvi una risposta a questa domanda.L’unico trattamento che la pianta ha avuto è quello di essere innaffiata ogni paio di giorni e di essere stata tolta dai raggi diretti del sole quando è iniziata l’estate.

Niente di più o di meno.

Ma è stata una piccola soddisfazione già quella di non avere fatto morire la pianta,ecco mi dicevo,e invece addirittura mi fiorisce….

CICLAMINO

Il ciclamino è una delle piante d’appartamento tra le più diffuse soprattutto grazie al fatto che ci dona i suoi splendidi fiori durante l’inverno, rallegrando così i periodi freddi.

Prosegue su:

http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/ciclamino/

