Home > Arte-estro-genio-sport, Attualità,curiosità e costume, Fiere ed eventi, Uncategorized > mostra collettiva … da balliano studio d’arte a vercelli

mostra collettiva … da balliano studio d’arte a vercelli

La Prof.ssa Imma Fazzone dinanzi due sue opere

+

Ezio Balliano introduce la mostra alle autorità ed al pubblico presente.

+

COMUNICATO STAMPA

Tel. : 0161.213127 Agli Organi di Informazione

Cell.: 349.2199321 Loro Sedi

INAUGURATA PRESSO LO STUDIO D’ARTE 256 DI VERCELLI LA MOSTRA COLLETTIVA “NEL MONDO DELLE EMOZIONI”, UNA VETRINA DI PRESTIGIO PER 29 ARTISTI.

Alla presenza di un numerosissimo pubblico di estimatori ed appassionati, del Sindaco di Vercelli Maura Forte, insieme all’Assessore alle politiche giovanili Andrea Raineri e all’Assessore al patrimonio artistico e culturale Daniela Mortara è stata inaugurata presso lo “studio d’arte 256” di Corso Libertà a Vercelli la mostra “Nel mondo delle emozioni”, che ospita le opere di ben 29 artisti per lo più vercellesi, alcuni già affermati nel panorama artistico, altri meno noti ma di sicuro talento, tutti però uniti dalla passione per l’arte.

In mostra oltre sessanta opere tra dipinti, sculture, ceramiche e grafica; lavori che spaziano dal figurativo all’astratto all’informale, in una grande varietà di generi e di stili in grado di soddisfare anche i palati artistici più esigenti.

A fare gli onori di casa il pittore Ezio Balliano, che ha creato questo spazio espositivo, il quale nel suo intervento, nel ringraziare le autorità, gli artisti e il numeroso pubblico presenti, ha spiegato come la mostra si inserisca in un percorso culturale per ricordare illustri personaggi vercellesi ( in questo caso al prof. Luigi Balliano, letterato, studioso di storia locale e per oltre un decennio preside del Liceo Classico ) e per offrire la possibilità agli artisti, soprattutto vercellesi, di presentare i propri lavori e farsi conoscere dal grande pubblico.

Il Sindaco di Vercelli Maura Forte, nel prendere la parola, ha voluto sottolineare la qualità delle opere e esprimere il suo plauso per gli artisti e gli organizzatori, assicurando l’interesse e il sostegno dell’amministrazione per iniziative culturali come questa che danno lustro alla città e confermano la vocazione di Vercelli Città d’arte.

Al termine della mostra saranno premiate da una giuria ad hoc composta da artisti, giornalisti e personaggi del mondo della cultura e dell’arte, tre opere giudicate particolarmente significative.

Questo l’elenco degli artisti partecipanti alla mostra:

ROBERTO ALBELTARO, PIO ARINI, ALESSANDRO BALLIANO, VALERIO BONADONNA, FRANCESCO BRIGANDI, MARIA GRAZIA BRONDI’, LAURA CALLEGARI, PIER GIOVANNI CARON, LUISA CARPO, LAURA COLOMBO, CATERINA COMO, VALENTINA DE LUCA, MARIO DOMENICALE, IMMA FAZZONE, ANTONINO FULCI, ELISA GUASCO, MAURO LOVISETTI, BIANCA MALINVERNI, ROBERTO MALINVERNI, MARCO MARCARELLI, ANDREA MELI, LOREDANA MERLIN, FRANCESCO MONTAGNINI, AURELIO NIGRO, ROBERTA OMODEI ZORINI, DANIELA PAGANO, RAFFAELLA PAREGLIO, MARIA SERRABINI, SARA WENDI.

La Mostra resterà aperto presso lo Studio d’Arte 256 di C.so Libertà 256 a Vercelli dal 8 al 22 aprile con orario 16,30 – 19,30. Chiuso il lunedì e la domenica di Pasqua.

La premiazione del concorso “Memorial Luigi Balliano” con la consegna della targa al vincitore oltre ai premi minori, avverrà al termine della mostra il 22 aprile p.v. alle ore 18,00.

Michele Catalano 

+

Tra i partecipanti presenziano il dr Pio Arini a sin.e Mario Domenicale

+

Andrea Meli

e tra gli juniores anche Alessandro Balliano 

+++

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: