Home > Attualità,curiosità e costume, News e notizie dal mondo, Uncategorized > cosa ci porterà il nuovo anno cinese detto… del gallo?

cosa ci porterà il nuovo anno cinese detto… del gallo?

Risultati immagini per woody allen

Woody Allen

Che i partiti politici stiano cambiando dalla vecchia sinistra e destra di un tempo pare sia cosa chiara.Ma dire che l’immigrazione sia la frontiera degli uni contro gli altri mi pare troppo semplicistico.

In attesa dunque di qualche nuova definizione che ci sia utile vediamo cosa ci passa il convento.

Ad un’America repubblicana dovremo fare il callo prossimamente e poi si sa comunque che gli USA da democratici a repubblicani sono da sempre dei protezionisti ed hanno i mezzi economici come pure i numeri per poterlo essere iniziando col petrolio del quale non sono più dipendenti all’estero e dalle forze armate cui non mancano i mezzi tecnologici ed umani per essere i primi della classe.

1nintchdbpict000296993686

Il decreto è firmato…ma per l’applicazione si vedrà…

Che risposta diede Woody Allen che abbiamo già citato riguardo i colori dei partiti nord-americani?

“Sulla politica statunitense ha detto che «in generale un’affermazione della destra è sempre una cattiva notizia, è sempre una faccenda pericolosa. Perché la destra dà risposte molto semplici, dirette a problemi enormi. Ci sono i senzatetto? Che se ne vadano. C’è un aumento di criminali? Ripristiniamo la pena di morte. Soluzioni che naturalmente non tentano di capire il perché dei fenomeni a cui vengono applicate. Al momento possono sembrare efficaci, ma fra venti anni sarà peggio e ne faranno le spese le generazioni del futuro che di nuovo si troveranno di fronte problemi gravissimi»”(wikipedia)

Già,ma fra vent’anni…chi sarà il Presidente degli Stati Uniti?

Eps10. Image contain transparency and various blending modes.

http://www.deejay.it/news/2017-lanno-del-gallo-scopri-il-tuo-segno-nello-zodiaco-cinese/509981/

Trump che ha fatto in quei pochi giorni da quando è montato in sella?

Ha messo in pratica quanto buona parte del suo elettorato pensa ma non dice… e se poi verrà una rivoluzione si vedrà come affrontarla,per intanto gli applausi vanno a lui ed i fischi non sono ancora sufficienti di numero per fargli ballare la cadrega… di sotto al suo sedere.

“Guardate all’Europa ed al casino che hanno in casa!” pare abbia detto aizzando la folla come quell’americano che guidò la piccola rivoluzione di Pitcairn …di nostra recente pubblicazione*,e prima o poi ritorneranno ad averlo anche loro in America perchè è obbiettivamente difficile andarne esenti riuscendo a fare ordine nei paesi incriminati come dimostrano gli inutili interventi armati nel vicino Oriente ed in Africa.

Insomma noi abbiamo costruito muri ma gli USA stanno facendo la stessa cosa e per le medesime ragioni,cioè quelle di proteggersi da chi non vogliamo avere più tra i piedi.

Perchè dunque non aiutare gli immigranti a restare a casa propria sotto a dei regimi politici più umani che permettano quel benessere di cui noi ne abbiamo avuto da buttare e loro niente?

Svizzera

Perchè è probabile che tra il dire ed il fare ci siano le stesse difficoltà incontrate come nello sconfiggere l’Iraq,l’Afganistan,la Libia,lo Yemen ed i vari gruppi terroristici che operano in Somalia,Nigeria e quanti altri.

Ecco che allora i bassi istinti degli elettori vengono fuori e chiedono la testa del primo capro espiatorio del momento,quelli che reclamano… prima i nostri… ed i contingenti vari di richiedenti asilo che sono l’opposto della libera circolazione delle persone  di cui in Europa ci siamo tanto vantati.

Socrate lo cita Montanelli (nel suo libro La Storia dei Greci) aveva come scopo della sua scuola di preparare una classe politica illuminata che governasse secondo giustizia dopo avere bene imparato cosa sia la giustizia.

La gente che non lo capiva era invece animata dal livore che gli portava sentendosi inferiore,ed in breve basandosi su accuse false gli fecero la pelle.

“I frutti non tardarono  a maturare.Il cadavere era appena calato nella fossa che Atene già si rivoltava contro chi aveva provocato la condanna.

E’ una sorte che proponiamo alla meditazione di tutti quanti si fanno forti dei più bassi istinti del popolo per compiere un’ingiustizia contro i migliori.”

Lo scrive Montanelli,io non c’entro…

+

* https://lusignolo.wordpress.com/2016/12/23/a-cosa-servono-gli-americani/

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: