da supposta a… supposizione

In Gran Bretagna persino il laburista Tony Blair si è preso i suoi bei fischi per essere un pò troppo attaccato ai soldi delle sue consulenze dopo avere lasciato la carica di Primo Ministro,Barroso invece è finito non senza le polemiche da Goldman Sachs la nota banca d’affari USA con l’incarico di promuovere tramite supposte le buone relazioni con tutti quanti ha conosciuto sui banchi della UE cioè oggi ci gioca contro,ed alla fine Hillary che ha perso si sfoga contro il FBI dicendo che è stata colpa loro.

La colpa è di nessuno ma noialtri non viviamo negli States e non sappiamo nulla dei pettegolezzi che possono circolare attorno ai personaggi famosi sino a quando qualcuno deliberatamente non ne informa il grande pubblico a mezzo stampa con l’intento di denigrare ed ottenerne un vantaggio.

Se poi dietro a queste parole ci siano anche dei fatti veri di solito tocca alla magistratura fare luce sempre che la giuria non sia ammanicata anch’essa come scriveva ai suoi bei tempi Mark Twain parlando di giudici e giurati nei processi.

E noi che ne sappiamo?

Ecco quanto è emerso:

Calmy Rey: “Conosco bene Hillary Clinton”(keystone)

Berna ha finanziato i Clinton

Mezzo milioni di franchi sono stati versati a fini benefici dal DFAE alla fondazione della famiglia

domenica 13/11/16 10:17 – ultimo aggiornamento: domenica 13/11/16 14:42

La Direzione dello sviluppo e della cooperazione,l’agenzia del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) preposta alla cooperazione internazionale, ha versato nel 2011 circa mezzo milione di franchi alla Clinton Foundation, la fondazione a fini benefici della famiglia Clinton.

Il DFAE, scrive la Schweiz am Sonntag, ha confermato questo pagamento precisando che i soldi (484’000) tra il 2011 e il 2013 sono stati utilizzati per aiutare la riduzione della mortalità tra le partorienti e i nascituri in Liberia. Il dipartimento nel 2011 era diretto da Micheline Calmy Rey.

La ex ministra socialista in un’occasione pubblica, secondo il settimanale, aveva detto di conoscere bene Hillary Clinton “e che questa conoscenza può aiutare ad esempio nella questione della pressione del fisco USA sulle banche svizzere”.

La Clinton Foundation è nel mirino dell’FBI per presunte malversazioni.

RedMM/mas

http://www.rsi.ch/news/svizzera/Berna-ha-finanziato-i-Clinton-8307079.html

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: