eventi in città

Vercelli: la fiera della festa di Tutti i Santi
Appuntamento lungo viale Rimembranza

5 nov 2016

Hanno chiesto di poter partecipare operatori da tutto il Piemonte, dalla Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria e Toscana. Segno, questo, che la Fiera della Festa di Tutti i Santi, quest’anno in programma domenica 6 novembre, è davvero una buona piazza. La manifestazione, giunta ormai alla 9ª edizione, è prevista all’interno di viale Rimembranza, dalle 9 alle 19,30.

“Si è deciso di posticipare la kermesse a domenica 6 – spiegano Alessandro Loqui e Federico Graglia, rispettivamente presidente e segretario del sindacato provinciale degli ambulanti Fiva Ascom – per non creare concorrenza alcuna, evitando la sovrapposizione al mercato del martedì in piazza Cavour che si tenuto anche il 1° novembre. Così facendo tutti hanno avuto e avranno modo di lavorare. E per i commercianti che parteciperanno anche alla fiera, avranno un occasione in più. Il nostro intento è infatti quello di offrire opportunità di vendita”.

Ottanta saranno dunque gli operatori presenti sul viale, a fronte delle 150 richieste pervenute. Saranno rappresentate tutte le categorie merceologiche classiche. Per quanto riguarda l’aspetto gastronomico non mancheranno, ad esempio, le castagne, la frutta secca, i salumi e i formaggi di Alba, i prodotti sardi, calabresi e pugliesi. Ci sarà anche lo stand della Pro Loco di Cigliano che proporrà specialità tipiche locali e saranno allestiti tavoli a cui accomodarsi per consumare piatti, quali panissa e hamburger.

“La nostra associazione di categoria – conclude Andrea Barasolo, direttore di Ascom – lavora per realizzare iniziative di qualità e per consentire alle imprese di presentare e vendere i loro articoli, specialmente quelle che abitualmente operano in città e quante da anni partecipano agli appuntamenti vercellesi”.

http://www.lasesia.vercelli.it/stories/Vercelli/16297_vercelli_la_fiera_della_festa_di_tutti_i_santi/

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: