newsletter del museo borgogna

untitledborgogna logo

unnamed-3

Con una nuova mostra

ricomincia “L’Arte si fa sentire”

Il Museo Borgogna apre la nuova stagione della rassegna “L’Arte si fa sentire” con un importante evento che coinvolge non solo la città ma tutto il territorio regionale.

In occasione del 150° anniversario della messa in funzione del Canale Cavour, il Museo, insieme alle Associazioni di Irrigazione Est e Ovest Sesia e al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, promuove

150° del Canale Cavour. La grande impresa delle acque. Viaggio tra inediti dell’Archivio Storico dei Canali Cavour, fotografie di Irene Cabiati e opere d’arte”.

La mostra, allestita al pian terreno e al secondo piano nel Museo, permetterà il confronto e il dialogo fra le opere del Museo, le fotografie di Irene Cabiati, giornalista e fotografa, i documenti e le carte storiche dell’Archivio delle Acque e delle Terre Irrigue e le fotografie storiche che documentano la costruzione del Canale. Saranno presentati, in questa occasione, anche pezzi inediti che sottolineano ancora una volta il legame del Museo con la sua città e con il territorio oltre a una coloratissima installazione del gruppo del Knitting di Vercelli.

L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 13 novembre 2016 e sarà accompagnata da un ricco programma di eventi correlati, con approfondimenti e laboratori.

Domenica 2 ottobre alle 16.30 si terrà l’inaugurazione dell’esposizione, evento di apertura di questa stagione de “L’Arte si fa sentire”, la rassegna di appuntamenti culturali ormai decennale che accompagnerà i nostri visitatori fino all’ 11 dicembre con numerosi eventi sia domenicali che, novità di questa stagione, serali in apertura straordinaria.

Per il programma, seguici su facebook.

La rassegna è realizzata con il fondamentale contributo della Compagnia di San Paolo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e in collaborazione con il Comune di Vercelli, l’Università del Piemonte Orientale, l’Associazione Torino Città Capitale Europea, la Società del Quartetto, la Strada del Riso Vercellese di Qualità e i Musei cittadini.

Nuovi orari di apertura prolungati

Da sabato 1° ottobre (fino al 31 marzo) il Museo Borgogna prolungherà il suo orario di apertura settimanale per corrispondere alle richieste e alle esigenze del pubblico. Il nuovo orario sarà: dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30; sabato dalle 9.30 alle 12.30 e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Informazioni: 0161.252776

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: