sabato,libreria mondadori ore 21

Venti giallisti a “Vercelli in bionda”

Sabato alla libreria Mondadori torna la kermesse che coniuga letteratura e birra locale
21/09/2016
VERCELLI

Sabato ricco di eventi per la Libreria Mondadori di Vercelli che rispetta la tradizione e rilancia la quarta edizione del Vercelli in Bionda, il festival dedicato ai giallisti e alla più gialla delle bevande: la birra. Il Vercelli in Bionda arriva alla quarta edizione e diventa, a tutti gli effetti, un grande festival capace di coniugare la letteratura e la maestria nella produzione di birra locale riuscendo a inserirsi nel panorama dei grandi festival letterari di settembre. La formula dell’evento serale sarà la medesima degli anni passati: sul palco, che verrà montato sotto il porticato della libreria Mondadori, alle 21, venti giallisti avranno ognuno cinque minuti a disposizione per raccontare la trama del proprio romanzo e, intanto, necessariamente, far secca una bionda (ovvero bere una birra chiara). Fondamentale la collaborazione della Libreria Mondadori Vercelli con il Birrificio Sant’Andrea di Vercelli, birra ufficiale del Vercelli in Bionda sia per i giallisti, sia per il pubblico.

Prima dell’inizio del festival, alle 19,30, invece, anche solo su prenotazione (0161-1828991) sarà possibile cenare presso la Botega del Caffè Cacao, alla presenza di tutti i giallisti del Vercelli in bionda. Al termine della cena inizierà la serata, alle 21, con tutti i giallisti ad alternarsi sul palco. Al pubblico del Vercelli in bionda verrà consegnato un registro con tutti i nomi dei partecipanti, registro che dovrà essere riconsegnato agli organizzatori a fine serata e sul quale il pubblico avrà espresso una valutazione, da uno a cinque, delle presentazioni dei singoli autori. L’autore che avrà ricevuto il maggior numero di consensi vincerà l’edizione 2016 del Vercelli in Bionda.

 

I protagonisti di questa edizione sono: Alessandro Bongiorni, Paolo Roversi, Elisa Caramella, Roberta Invernizzi, Davide Mosca, Gianluca Mercadante, Marco Paracchini, Matteo Bertone, Stefano Trinchero, Antonio Mesisca, Simone Sarasso, Enrico Pandiani, Franco Ricciardiello, Alberto Odone, Edoardo Rosso, Marco Scardigli, Ferdinando Pastori, Francesco G. Lugli, Marina Crescenti, Francesco Moscatelli.

http://www.lastampa.it/2016/09/21/edizioni/vercelli/venti-giallisti-protagonisti-della-quarta-vercelli-in-bionda-A5fHvl8TnhN8KqsII6AafJ/pagina.html

foto

Gianluca Mercadante

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: