casalebraica domenica 5 giugno

scheda_giugno_5.indd_1

Presentazione

 Carlo Pasini

Io sono un venditore di idee. Partendo da Argo, gigante dai cento occhi, mi servo dei medesimi per analizzare tutto ciò che mi circonda. Dopo aver fatto mio tutto ciò, comincio ad elaborare dando vita ad un prodotto che sia da imput per il fruitore. Solo se riuscirò a “RUBARE” dieci secondi di attenzione da parte dello spettatore, avrò fatto centro.

Tutto il mio lavoro si basa sulle puntine da disegno, quadri da toccare, animali da accarezzare, tappeti da calpestare. L’osservatore diventa parte integrante dell’opera. Sotto un unico cielo, titolo della mostra, verrà presentato l’uomo vitruviano ed una pelle di serpente.

Il primo simboleggia la nostra esistenza ed il nostro essere. In un momento attuale di grande crisi e confusione, mi sembra doveroso riflettere su noi stessi e soprattutto sul nostro operato, sia individuale sia collettivo. L’uomo al centro dell’universo si è un po smarrito. La pelle di serpente, indica il mutamento, il cambiamento, la possibilità e la capacità che l’uomo ha di adattarsi per sopravvivere. Lo scorrere della vita e ciò che siamo, ma soprattutto ciò che vogliamo essere.

scheda_giugno_5.indd_2

  1. giugno 4, 2016 alle 2:12 pm

    Rispondo al primo assioma relativo all’influenza dell’origine sullo sviluppo futuro .
    Meta della cultura che ciascuno di noi possiede la assimila a tavola.
    Il figlio di un dentista ha conoscenze di odontotecnica, il figlio di un musicista possiede conoscenze di musica e così via.
    Il rimanente 50 % ha origini( a me sconosciute ) ma si possono forse trovare seguendo un discorso probabilistico. ( vedi – la legge del caos – )
    Grazie per il vostro impegno a far crescere le persone.

    Mi piace

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

