Home > News e notizie dal mondo, Uncategorized > se fumo nel cesso cade l’aereo?

se fumo nel cesso cade l’aereo?

A mio modo di vedere c’è molta ipocrisia anche nelle nuove leggi anti-fumo.

So di essere un povero schiavo della sigaretta ma quando mi facevo due tratte da 8 ore l’una su di un aereo per giungere a destinazione non andavo di certo a nascondermi in un bagno per fumarmi una sigaretta come fossi ancora un ragazzino delle scuole medie superiori.

Questo lo dico posto che l’aereo della Egypt Air sia andato giù per motivi tecnici legati ad un incendio a bordo innescato da una sigaretta accesa di nascosto in bagno dove era proibito fumare già in tempi non sospetti.

Ai miei tempi lo spazio riservato ai fumatori era abbastanza limitato a bordo,ma gli aerei erano dotati di potenti aspiratori ed uno non masticava chewing gum per farsi passare l’ansia di non potere accendersi una sigaretta.E soprattutto non c’era bisogno di nascondersi nel bagno.

Oggi siamo salutisti e ti fanno morire lo stesso di tumore ai polmoni immettendo qualsiasi porcheria nell’ambiente,iniziando dagli inceneritori che hanno forse “i kit taroccati”riguardanti le emissioni nocive come fossero i gas di scarico delle automobili.

Adesso non ci faccio più caso,ma una volta non era poi così edificante vedere gli impiegati fuori della porta a fumarsi una sigaretta al freddo come alle intemperie.

Prima gli stati ci hanno sempre mangiato sopra ai sali ed ai tabacchi,ma oggi vogliono apparire candidi come i gigli dimenticando di come favoriscono il gioco d’azzardo delle slot machines e dei gratta e vinci.Ma se senti un politico parlare ti fai vergogna da solo per essere così poco educato di fronte alla ostentazione di verginità con cui raccontano solo delle balle.

Se ricordo bene a Seoul ed Hong Kong per altro due città dove nell’aria si scaricava un pò di tutto per strada c’erano posacenere già quindici anni fa,da noi puoi aspettare e continuare nel frattempo a buttare mozziconi in terra.

Ma stai attento a non farti beccare.Non è ammessa l’ignoranza della legge.

Scriveva la BBC ieri sera che la manutenzione della flotta aerea di questo paese lascia a volte a desiderare tanto che buona parte dei piloti recentemente si era messa in sciopero.

Vero,non vero,è difficile trarre delle conclusioni prima di trovare le scatole nere.

Per l’intanto ogni ipotesi è quella buona.

Uno degli apparecchi della flotta Egyptair  (keystone)

“Fumo sul volo MS804”

Prime indiscrezioni, non confermate, sulle possibili cause del disastro aereo dell’Egyptair

venerdì 20/05/16 23:29 – ultimo aggiornamento: sabato 21/05/16 07:57

Un incendio, forse in un bagno, potrebbe essere in qualche modo la causa o la concausa del disastro aereo della Egyptair diretto da Parigi verso il Cairo, avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, costato la vita a 66 persone.

La notizia, battuta da diverse agenzie, non ha ancora trovato conferme ufficiali da parte delle autorità, che stanno indagando sull’incidente. Secondo alcune indiscrezioni, le apparecchiature di bordo del velivolo avrebbero registrato un allarme pochi minuti prima che l’apparecchio scomparisse dai radar.

Stando alla CNN, e al sito specializzato di aeronautica The Aviation Herald, lo scenario figurerebbe dai dati trasmessi in automatico dai sensori di bordo e registrati dal sistema Aircraft communications addressing and reporting system, che segnalava un allarme fumo e quindi un possibile incendio in uno dei gabinetti.

Reuters/bin

http://www.rsi.ch/news/mondo/Fumo-sul-volo-MS804-7366373.html

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: