i conti sono a posto

PIER CARLO PADOAN - MILANO 2013-02-19 PIER CARLO PADOAN TOTO MINISTRI-FOTO ARCHIVIO - fotografo: Sergio Oliverio / IMAGOECONOMICA

PIER CARLO PADOAN –FOTO ARCHIVIO – fotografo: Sergio Oliverio / IMAGOECONOMICA

Quando i conti sono a posto da noi aumentano le sigarette,la tazzina di caffè o altre cosucce che possono sembrare banali ma un centesimo di qua e uno di là aiutano a tirare innanzi la carretta di un paese che lo fa solo per la salute del cittadino. (ndr)

+++

A partire da oggi, 20 aprile, numerosi marchi di sigarette hanno aumentato il loro prezzo di 20 centesimi al pacchetto. In seguito all’aumento delle accise sui tabacchi entrato in vigore a gennaio, da tempo ci si aspettava un aumento dei prezzi. Tra le sigarette coinvolte dal rincaro ci sono alcune tra le più vendute: le Marlboro 100s e le Marlboro Gold, le Chesterfield Blue e Red, le Diana Blu e Rosse, le Philip Morris Blu, le Muratti Blu e Rosse e le Merit morbide. L’aumento del prezzo riguarda in gran parte sia i pacchetti da 10 che da 20.

Al momento non sono stati ritoccati i prezzi dei tabacchi trinciati e dei sigari, ma nei prossimi mesi dovrebbero salire anche questi. Il rincaro segue il decreto legislativo “anti fumo” entrato in vigore il 2 febbraio, che vieta la produzione di sigarette in pacchetti da 10 e di sigarette aromatizzate e che obbligherà i produttori di tabacchi a stampare sulle confezioni immagini di forte impatto nel tentativo di disincentivare i fumatori.

http://www.ilpost.it/2016/04/20/prezzi-sigarette-aumentati/

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: