panama papers: c’ero anch’io?

Diventerà presto un fatto di moda e tra i ricchi non farsi beccare su qualche lista di proscrizione non andrà giù a molti.Infatti un ricco in incognito che non paga tutte le tasse ma lo fa solo nell’ombra attraverso un commercialista è come considerarlo ricco sì ma di seconda scelta.Una serie B di ricco.

Il vero sangue blu del ricco appare pubblicato sui giornali di questi tempi e deve appartenere a qualche società offshore.Che ricco e ricco…se non puoi esibirlo con tanto di nome e di cognome?

Cara,ci hanno messi sul giornale anche a noi?…

No,non ancora,speriamo domani.

+

VOCABOLARIO ( Treccani): ( Lista di ) proscrizióne s. f. [dal lat. proscriptio -onis, der. di proscribĕre: v. proscrivere]. –

1. Nell’antica Roma, in origine, l’avviso affisso in pubblico che annunciava la vendita all’incanto dei beni di un debitore; in seguito, ogni pena, e in partic. l’esilio, e la morte, che includendo la confisca dei beni ne comportava la vendita; nei tempi moderni, esilio, bando: colpire con la p.; liste di p., gli elenchi delle persone che venivano proscritte (le prime furono compilate da L. Cornelio Silla nell’anno 82 a. C. per colpire i suoi avversarî politici).

Via uno…sotto un altro

Il membro dell’Esecutivo si è consultato con il premier Mariano Rajoy   (keystone)

Ministro spagnolo si dimette

Panama Papers: Jose Manuel Soria lascia !

Il ministro dell’industria spagnolo José Manuel Soria ha annunciato le proprie dimissioni a seguito del coinvolgimento nello scandalo Panama Papers. La notizia è stata riportata oggi, venerdì da El Pais. Oltre che dal Governo, Soria ha lasciato pure la carica di deputato e presidente del Partito Popolare delle Canarie.

Le testate El Confidencial e La Sexta avevano pubblicato, già lunedì scorso, dei documenti nei quali il nome del politico compariva come direttore di una compagnia offshore panamense nel 1992.

Il membro dell’Esecutivo ha comunque smentito di avere conti nei paradisi fiscali, ma dopo “un confronto con il premier” Mariano Rajoy ha deciso lasciare “considerando il danno causato al Partito Popolare”, ha detto in una dichiarazione.

ATS/px

Articoli correlati:

Paradisi fiscali nel mirino

Leggi tutto

http://www.rsi.ch/news/mondo/Ministro-spagnolo-si-dimette-7195385.html

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: