Home > Attualità,curiosità e costume > Sempre più persone si cancellano da Facebook: perchè?

Sempre più persone si cancellano da Facebook: perchè?

fb3

Sempre più persone si cancellano da Facebook. Quello che per anni è stato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di social, oggi diventa (per alcuni) una prigione da cui è bene uscirne in tempo.

Molte persone hanno ammesso che Facebook, è diventato molto di più di un social network. E’ un vero e proprio mondo parallelo a quello reale e tangibile, nel quale ci si può fare di tutto: flirtare, comunicare senza fini specifici, lavorare ecc ecc. Ma sempre più persone stanno cercando di abbandonare Facebook e ci sarebbe un vero e proprio ‘progetto sociale’, ideato da Merijn Straathof, che invita tutti a rinunciare al social network per 99 giorni.

Tutti gli utenti che partecipano all’iniziativa, ammettono di sentirsi meglio. I dati che ne escono fuori sono molto interessanti e saranno analizzati dall’Università di Leiden e Vrije Universiteit Amsterdam per capire esattamente quali emozioni scatena Facebook nelle persone. L’idea che molte persone rinunciassero a Facebook è molto interessante – ha commentato Merijn Straathof – Anche io ho smesso e, come moltissime persone che hanno aderito all’iniziativa, mi sono sentito liberato. Mi sono ritrovato molto più tempo per fare le cose che volevo veramente e mi sono reso conto che prima passavo molto tempo a guardare cosa facessero gli altri”.

Effettivamente… si dovrebbe ridimensionare “l’eccesso” o “l’eccessivo”.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: