Riappare..il signor Warren…

Buffett dice che i bonds sono da evitare quando c’è rischio di inflazione.

    By Noah Buhayar | Bloomberg – 6 hours ago

Warren Buffett, il miliardario presidente di Berkshire Hathaway Inc. (BRK / A), ha detto che i tassi di interesse bassi e l’inflazione dovrebbe dissuadere gli investitori dall’acquistare obbligazioni ed altri strumenti simili legati alle valute.
“Sono tra i più pericolosi da tenere nel vostro patrimonio”, ha detto Buffett in un aggiornamento della sua lettera annuale agli azionisti apparso oggi sul sito della rivista Fortune. “Durante il secolo passato questi strumenti hanno distrutto il potere d’acquisto degli investitori in molti paesi, anche se i titolari hanno continuato a ricevere con puntualità i pagamenti degli interessi ed il capitale.”

Buffett, 81 anni, che ha ricostruito ad Omaha in Nebraska,la Berkshire traformandola da un produttore tessile in rovina in una impresa che detiene assicurazioni, energia e gioielli attraverso acquisizioni sul mercato di titoli azionari, ha fatto da eco a Laurence D. Fink, amministratore delegato di BlackRock Inc.

Fink ha detto questa settimana che gli investitori dovrebbero essere  al 100 per cento investiti in titoli azionari, a motivo delle valutazioni depresse dei titoli  e l’impegno della Federal Reserve di mantenere i tassi di interesse bassi.

“Alti tassi di interesse, naturalmente, possono compensare gli acquirenti dal rischio di inflazione che si trovano a dover affrontare con investimenti a rischio di cambio di valute – e in effetti, i tassi nei primi anni 1980 hanno fatto bene quel lavoro “, ha scritto Buffett. “ma i tassi attuali, tuttavia, non si avvicinano neppure da lontano a poter compensare il rischio per il potere d’acquisto che gli investitori dovrebbero assumersi. In questo momento le obbligazioni dovrebbero essere segnalate sul mercato con un’etichetta di pericolo.”

La Fed ha mantenuto dei tassi per prendere a prestito vicini allo zero, e ha comunicato il mese scorso che le condizioni economiche possono garantire “livelli eccezionalmente bassi” di tassi attraverso o almeno sin alla fine del 2014 per poter rilanciare l’economia e mettere più americani di nuovo ai posti di lavoro.
Berkshire detiene ancora obbligazioni del Tesoro, soprattutto, per la liquidità, ed ha la preferenza ad investire con acquisti in blocco di società o partecipazioni in azioni, Buffett ha detto.

La sua azienda ha acquistato la Lubrizol Corp. per circa $ 9 miliardi di dollari e ha un più 10 miliardi di dollari di partecipazione in International Business Machines Corp. fatta  lo scorso anno. La relazione annuale della Berkshire sarà probabilmente rilasciata al pubblico entro fine mese.

+
Per contattare il reporter su questa storia: Noah Buhayar a New York nbuhayar@bloomberg.net
Per contattare l’editor responsabile di questa storia: Dan Kraut a dkraut2@bloomberg.net

+

http://finance.yahoo.com/news/buffett-says-bonds-among-most-133116634.html

  1. Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 90 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: